Grazie all’esperienza maturata negli anni da parte dei suoi soci, la società Kaizen Studio S.r.l. ha maturato una specifica esperienza soprattutto nelle seguenti attività per le quali offre i seguenti servizi:

  • FINANZA AGEVOLATA: Consulenza tecnico amministrativa per la presentazione di domande ai sensi di specifici bandi pubblici di Finanza Agevolata. Nello specifico, la Finanza Agevolata è una specializzazione della più ampia disciplina della Finanza Aziendale, volta ad individuare e reperire risorse finanziarie a condizioni più economiche di quelle ottenibili sui mercati di riferimento, in particolare facendo ricorso agli strumenti legislativi di incentivazione alle attività economiche; sosteniamo le imprese nella realizzazione di piccoli e grandi progetti di investimento, verificandone la fattibilità tecnica ed economica. Selezioniamo gli strumenti finanziari più idonei a realizzare il progetto ed assistiamo le imprese nell’ottenimento di agevolazioni pubbliche.
  • PROJECT FINANCING: Consulenza, orientamento ed assistenza operativa in relazione alle operazioni di partenariato pubblicoprivato (operazioni PPP), che nello specifico si concretizzano in operazione di Appalti, Concessione e Project Financing (Finanza di Progetto che si concretizza nella realizzazione di opere pubbliche senza oneri finanziari per la pubblica amministrazione e quindi costituisce un modello per il finanziamento e la realizzazione di opere pubbliche attraverso l’utilizzazione di capitali privati). Assistiamo enti pubblici ed imprese private nella programmazione, progettazione e gestione di operazioni in partenariato pubblicoprivato. Valutiamo la convenienza economico-finanziaria dei progetti di investimento ed elaboriamo la documentazione necessaria per l’aggiudicazione dell’operaio del servizio.
  • PRIVATE EQUITY: Redazione di Business Plan, i quali permettono di definire e riepilogare il progetto imprenditoriale, le linee strategiche, gli obiettivi e la pianificazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’impresa attraverso: la comprensione dell’ambiente circostante (mercato, concorrenza, posizionamento competitivo); l’analisi della fattibilità finanziaria e dell’attrattività economica dell’investimento (sia che si tratti di ampliamento di una attività esistente o di nascita di una nuova iniziativa); la definizione della visione imprenditoriale e degli obiettivi perseguiti; l’utilizzo del budgeting nella quantificazione degli obiettivi e dell’analisi degli scostamenti come procedura di controllo dell’andamento dell’impresa; la definizione dell’assetto organizzativo aziendale efficiente; l’accesso alle fonti di finanziamento. Analizziamo il mercato, redigendo business plan per Istituti di Credito ed investitori qualificati. Ricerchiamo potenziali partner finanziari esterni e suggeriamo le strategie migliori per ottimizzare le risorse finanziarie disponibili. Assistiamo imprese e start-up innovative nell’accesso al credito.